PUNTO D’INCONTRO ED ORARIO Uscita nuovo sottopasso stazione, Darsena -Ravenna

L’orario è deciso dal cliente a seconda delle sue necessità, sarà nostra cura consigliare la soluzione migliore

QUANDO Tutto l’anno, disponibile su richiesta
DURATA 2 ore circa
LINGUE DISPONIBILI Italiano, Francese, Inglese, Spagnolo
INCLUSO
Guida turistica abilitata
Radioguide professionali con auricolare mono uso

NOTE: Il percorso è totalmente a piedi, sono consigliati abbigliamento e scarpe comode. Itinerario sempre percorribile con sedia a rotelle o da persone a mobilità ridotta.

Chiediamo ai nostri gentili Clienti di indossare sempre la mascherina protettiva che copra naso e bocca e di mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Le radioguide fornite sono sempre sanificate con sostanze a base alcolica in concentrazione minima del 75% e gli auricolari mono uso.

Questo tour pedonale di circa 2 ore andrà ad indagare l’evoluzione dell’area intorno al Canale Candiano o Corsini di Ravenna, dall’ingresso dell’antica necropoli romana che conduceva agli Inferi, ai molteplici impieghi dello zolfo presso le Artificerie Almagià, dall’ex Mulino Spagnoli-Padovani alle strutture  a fachwerk dell’ex Montecatini, in un’ottica globale di riqualificazione degli opifici di fine ‘800-inizi ‘900 siti nella Darsena di città, come recentemente accaduto con la birreria del Darsenale (è possibile portare con sé la bicicletta per chi lo desiderasse).