Cesenatico deve la sua fortuna storica alla sua vocazione marinara e al porto canale che venne magistralmente disegnato nel 1502 da Leonardo da Vinci che attraversò la Romagna al seguito di Cesare Borgia.

PUNTO D’INCONTRO ED ORARIO Piazzale della Rocca, Cesenatico

L’orario è deciso dal cliente a seconda delle sue necessità, sarà nostra cura consigliare la soluzione migliore

QUANDO Tutto l’anno, disponibile su richiesta
DURATA 2,5 ore circa
LINGUE DISPONIBILI Italiano, Francese, Inglese, Russo, Spagnolo, Tedesco.
INCLUSO
Guida turistica abilitata
Radioguide professionali con auricolare mono uso
NON INCLUSO Ingresso Museo della Marineria e Antiquarium

www.museomarineria.it

NOTE: Il percorso è totalmente a piedi, sono consigliati abbigliamento e scarpe comode. Itinerario sempre percorribile con sedia a rotelle o da persone a mobilità ridotta.

Chiediamo ai nostri gentili Clienti di indossare sempre la mascherina protettiva che copra naso e bocca e di mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Le radioguide fornite sono sempre sanificate con sostanze a base alcolica in concentrazione minima del 75% e gli auricolari mono uso.

Dal Parcheggio della Rocca, si attraversa la chiusa di Ponte del Gatto per raggiungere via Giordano Bruno; visita alla chiesa arcipretale di San Giacomo apostolo e proseguimento per Piazza Pisacane. Visite della Piazzetta delle conserve e delle cosiddette ‘porte vinciane’ per poi costeggiare la sponda sinistra del canale lungo cui è allestito il Museo della Marineria galleggiante.

Ingresso all’Antiquarium e al Museo che mostra l’evoluzione delle tecniche marinare nel corso dei secoli.