Il centro di Rimini è incorniciato dai suoi borghi, sorti durante il Medioevo intorno alle principali vie di comunicazione. Con questo itinerario scoprirete il borgo che fu dimora dei pescatori riminesi e che ora è una piccola bomboniera.

PUNTO D’INCONTRO

ED ORARIO

Parcheggio Tiberio-Rimini

L’orario è deciso dal cliente a seconda delle sue necessità, sarà nostra cura consigliare la soluzione migliore.

QUANDO Tutto l’anno, disponibile su richiesta
DURATA 2 ore circa
LINGUE DISPONIBILI Italiano, Francese, Inglese, Tedesco, Russo, Spagnolo
INCLUSO
Guida turistica abilitata
Radioguide professionali con auricolare mono uso

NOTE: Il percorso è totalmente a piedi, sono consigliati abbigliamento e scarpe comode. Itinerario sempre percorribile con sedia a rotelle o da persone a mobilità ridotta.

Chiediamo ai nostri gentili Clienti di indossare sempre la mascherina protettiva che copra naso e bocca e di mantenere una distanza di almeno un metro dalle altre persone.

Le radioguide fornite sono sempre sanificate con sostanze a base alcolica in concentrazione minima del 75% e gli auricolari mono uso.

Il nostro tour inizia dal parcheggio Tiberio e termina alla Piazza dell’acqua, sempre allo stesso ponte.

In mezzo attraverseremo le strette vie del borgo alla scoperta dei soprannomi dei borghigiani storici, scritti in targhe dedicate, fuori dalle strette case.

La passeggiata sarà a naso in sù per ammirare i colorati murales ispirati dai film di Federico Fellini.

Se aperta, visiteremo anche la chiesa di San Giuliano Martire e termineremo il nostro itinerario alla Piazza dell’acqua ammirando il mosaico di Ericailcane e il Ponte di Tiberio, gioiello della città.